Come spedire un pacco online con pagamento in contrassegno

Spesso si preferisce effettuare la spedizione di pacchi scegliendo il contrassegno, come fare? Semplice è possibile eseguire tutte le operazioni necessarie online, sia per quanto riguarda pacchi per l’italia che per pacchi per l’estero.

Semplici step per spedire online con contrassegno

Per spedire online scegliendo il pagamento tramite contrassegno, basta semplicemente selezionare dal software dell’azienda a cui affidare la spedizione,  il servizio di spedizione in contrassegno, sarà poi un incaricato ad effettuare il ritiro a domicilio, il trasporto del pacco oggetto della spedizione  e l’incasso del pagamento alla consegna.
Basta semplicemente affidare la spedizione alla società prescelta che si occuperà di tutto. In pratica mediante il servizio di spedizione in contrassegno l’ammontare dell’importo del trasporto, risultante sulla lettera di vettura, sarà pagato dal destinatario direttamente quando avverrà la consegna del pacco e sarà erogato al mittente in 15 giorni lavorativi che intercorrono dalla rimessa della cifra da parte del corriere.
Dal portale web, si potrà  effettuare una spedizione in contrassegno in modo comodo e veloce da casa propria con il solo utilizzo di internet.
Nell’apposita area di calcolo preventivo, dopo l’inserimento dei dati delle caratteristiche del pacco da spedire, quali località di partenza, località di destinazione, quantità e misura dei pacchi da spedire, occorrerà solo selezionare il servizio aggiuntivo di spedizione in contrassegno con l’immediata visualizzazione dei diversi preventivi di spesa offerti dai corrieri.
Al mittente toccherà poi soltanto effettuare l’imballo del pacco ed attendere il corriere per il ritiro, dopo aver effettuato la prenotazione online del servizio di spedizione in contrassegno, senza concedere credito oppure pagamento anticipato, il mittente potrà consegnare il pacco al corriere che sarà responsabile della spedizione ordinata.
Il destinatario effettuerà a consegna avvenuta il pagamento in contanti dell’importo indicato sul documento di trasporto al corriere che ha effettuato la spedizione.

Operazioni del corriere

Il corriere incaricato della spedizione ordinata, seguirà l’intera spedizione, ritirando il pacco oggetto della spedizione, seguirà tutta la tratta di trasporto e quando avverrà la consegna, andrà a riscuotere l’importo della spedizione che è indicato sulla lettera di vettura da rimettere poi  al mittente.
Il pacco sarà consegnato dal corriere dove sarà indicato dal mittente quando effettuerà la prenotazione del servizio. Il pacco potrà essere dal corriere consegnato, direttamente all’indirizzo del destinatario oppure su richiesta presso qualche sede del deposito dei corrieri presenti sul territorio nazionale.
La modalità di pagamento in contrassegno della spedizione è semplice ed immediata, bastano poche operazioni on line e il pacco sarà spedito come si desidera.