Il segno dei pesci

Secondo l’oroscopo il segno dei pesci è caratterizzato da un’instabilità emotiva, ma anche da grande creatività ed ingenuità. E’ l’ultimo dei dodici segni dello zodiaco, si tratta di un segno mobile e d’acqua, è ritenuto opposto al segno della Vergine ed è governato dai pianeti Giove e Nettuno.

Caratteristiche del segno dei pesci

L’iconografia del segno mostra la natura molto variabile della relativa personalità del segno dei pesci, nello specifico difatti, i due pesci, nuotano uno verso l’alto ed invece l’altro verso il basso, rappresentano così uno la positività e l’altro invece la negatività. Il modo circolare in cui sono legati è puramente indicativo dell’alternanza ciclica dei due stati, si alterna la loro prevalenza. Un’alternanza quindi, come la luce e il buio, la forza e la debolezza, la gioia e la tristezza , rappresentano due facce di una sola medaglia e queste coppie di opposti possono coesistere in modo perfetto nei nati sotto tale segno.

E’ appartenente al segno dei pesci chi nasce tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo, si tratta diun segno zodiacale mobile, ed è un segno associato all’ingegno ed anche allo spirito d’adattamento, proprio come Cancro e Scorpione.

Il segno dei pesci rappresenta anche il mondo dei sentimenti, della fantasia e pure dell’immaginazione e della elevata capacità di amare spassionatamente il prossimo.

I pesci sono dunque caratterizzati da creatività, sono sognatori, intelligenti e con un grande talento artistico e musicale.

Per la loro dolcezza e sensibilità, sono dotati di una grande capacità di poter essere in sintonia con i più piccoli ed hanno un’innata abilità nella cucina.

La relativa instabilità emotiva porta tale segno ad essere un facile bersaglio per gli individui privi di scrupoli, essendo spesso ingenui ed influenzabili, i pesci spesso restano scottati in amore.

Sono inoltre caratterizzati da una scarsa autostima i nati sotto il segno dei pesci, causa di paure, ansie, ma anche timori e insicurezze infondate. Necessitano di maggiore fiducia in se stessi e nelle capacità proprie e tentare di prendersi di più cura della propria salute ma anche del proprio corpo.

I pesci hanno una grande intesa con il segno del Cancro, del Capricorno e dello Scorpione, anche se con gli altri segni zodiacali non è impossibile che nascano belle amicizie oppure grandi storie d’amore, ma i rapporti saranno meno semplici.

I pesci ed il cancro, sono due segni molto legati e affini, riescono a capirsi con un solo sguardo senza parlare, sono capaci di avere un rapporto duraturo e d anche equilibrato che si fonda sul rispetto a vicenda e dei propri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *