Prescrizione accertamento fiscale

Lo Stato Italiano è sempre più alla ricerca di un modo per accerchiare gli imprenditori ed i contribuenti in generale che praticano evasione ed elusione fiscale. Questo giro stringe maggiormente il cerchio modificando i termini di prescrizione per gli accertamenti fiscali.

Prescrizione accertamenti fiscali tempistiche: Questo breve paragrafo è stato tratto dal blog di Escapologia Fiscale, per essere certi che il concetto riguardante le tempistiche delle nuove prescrizioni sia riportato senza errore. I termini di prescrizione prolungati per l’accertamento che vanno a colpire ogni singolo contribuente, sono quelli dell’IVA, dell’imposta sui redditi, e dell’omessa dichiarazione. Per chi si dimentica anche solo parzialmente di versare IVA o IRPEF, ci sarà da attendere 5 anni e non più 4 per considerare di averla “fatta franca”. Un po’ più lungo il termine di prescrizione per chi, essendo un po’ sbadato, dimentica di presentare la dichiarazione dei redditi. In questo caso i termini della prescrizione dell’accertamento fiscale è di 7 anni.

Esiste un metodo per dimezzare queste tempistiche

L’evasione fiscale e l’elusione non sono di certo più strade percorribili da nessun contribuente. Sono strategie fiscali da bandire e che hanno un fondo di stupidità. Oggi esistono tutti gli strumenti per abbattere il peso del fisco e dunque perché mai perseguire strade che possono portarti solo ad avere un accertamento fiscale?

Oggi come visto i controlli da una parte si sono inaspriti e dall’altra l’Agenzia delle Entrate e gli enti preposti hanno più tempo per prendere l’imprenditore sprovveduto con le mani nel sacco. Come sempre fatta la legge e trovato l’inganno (recitava qualcuno). Non esiste un metodo per dimezzare le tempistiche di prescrizione degli accertamenti fiscali, ma esiste un metodo per mettere al riparo i contribuenti per ben 999 anni!

E’ uno dei tanti segreti che mi hanno aiutato ad abbattere le mie tasse da versare all’erario, e che mi proteggono dalla mia distruzione economica a causa di accertamenti. Non posso rivelare il segreto ovviamente, non l’ho creato io e potrei essere perseguito per legge. Ma posso garantirvi che esiste, ed è il Segreto #37 del corso di Escapologia Fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *