Malati di serie tv: le 5 da vedere assolutamente

Più dei tanto amati film al cinema ed in tv, c’è un fenomeno che negli ultimi anni sta appassionando milioni di telespettatori: quello delle serie Tv.

Tutti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo vista una, appassionandoci alla storia in modo profondo ed inaspettato. Tutto dipende dal genere: c’è chi preferisce quelle storiche, quelle fantascientifiche, oppure quelle ispirate ai grandi romanzi. Quel che è certo è che le serie tv affascinano molto il popolo del web. ecco le 5 serie Tv da vedere assolutamente:

1 – I Borgia

Partiamo dal genere storico con ‘’I Borgia’’, anno di uscita 2011-2013. Il protagonista è Rodrigo Borgia nella Roma del 1400, che vuole ascendere al pontificato come Papa Alessandro VI attraverso alleanze strategiche, imbrogli, tradimenti e passione. Un boom di emozioni da vivere tutte d’un fiato.

2 – I Medici

Altro capolavoro storico – drammatico piuttosto recente, visto che si tratta di una serie tv uscita nel 2016. Ambientata nella Firenze del 400, racconta le storie di Giovanni de Medici che riesce a diventare banchiere del Papa, regalando alla sua famiglia ampio potere. Si tratta, dunque, della storia di una delle famiglie più famose nell’Italia del 400. Da vedere assolutamente.

3 – The Musketeers

Dal titolo si evince tutto: nella Parigi del 1630 D’Artagnan, Athos, Aramis e Portos, abili e coraggiosi spadaccini, si aggirano combattendo per la giustizia al servizio di Re Luigi XIII. Tra avventure avvincenti, battaglie, amori e la difficile corte Francese di Re Luigi XIII si tratta di una serie che vi terrà incollati alla Tv.

4 – The Young Pope

Il capolavoro del regista premio oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e Javier Camara. La serie narra dell’ipotetico Lenny Belardo, pontefice come Pio XIII. La serie affronta lo scontro tra la modernità del fin troppo giovane papa con la classicità della Chiesa, spiegando a poco a poco cosa si cela nel passato di Lenny. Interessante e sorprendente, è una serie che non potrete non guardare.

5 – Vikings

Chi ama il genere storico – fantastico non può non guardare questa serie che racconta il cruento mondo vichingo tra violenze, guerre di potere e colpi di scena. Il protagonista è Ragnar Lothbrok, un guerriero vichingo che vorrebbe viaggiare per esplorare le civiltà lontane.