Come guadagnare online nel 2016

Tra i vari metodi offerti dal web per poter guadagnare on line ne esistono uno che sta trovando un sempre più crescente seguito soprattutto da coloro che sono capace di offrire un’adeguata e considerevole dimestichezza con argomenti e categorie ben precise.

In siffatto contesto vogliamo approfondire in questo articolo il metodo legato alla vendita degli eBook o degli info prodotti che sostanzialmente vengono creati per soddisfare 2 scopi: quello di costruire intorno al tuo profilo una credibilità on line, dato che diventa esso stesso un biglietto da visita ufficiale in cui il potenziale cliente comprende la tua preparazione su uno specifico argomento e quello di creare un luogo e quindi una piattaforma di vendita dove è possibile acquistare quell’eBook o quel preciso info-prodotto.

Ragion per cui prima passare alla promozione e alla vendita dell’eBook c’è bisogno di un gruppo di articoli che dimostrano la tua competenza su quell’argomento. Tali articoli del blog fanno da cornice al progetto editoriale del tuo eBook. Per creare un video corso ti occorre oltre alla preparazione la capacità di affrontare quell’argomento specifico da un’angolazione inedita, in modo da presentare il tuo progetto sul mercato come qualcosa di originale e interessante, ma soprattutto che sia utile agli occhi di chi lo legge o lo vede.

Quello che tu offri nel tuo e-book è un’esperienza aggiuntiva che serve ad approfondire ciò che è stato letto nei tuoi articoli di presentazione che hanno lo scopo di suscitare interesse e curiosità. Per un eBook più approfondito puoi venderlo a 20-30 euro, mentre per un videocorso anche a 250 euro, arrivando con una sola vendita a settimana a raggiungere la soglia degli 800-1000 euro al mese. Tenendo bene a mente che l’infoprodotto che creerai sarà realizzato una sola volta, dopo di ché inizierai a guadagnare passivamente senza dover far più nulla.

Fonte: http://monetizzare.com/guadagnare-online-senza-investire.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *